Search    

Rilevatori Termici, rilevatori movimento

I rivelatori termici e di movimento(onde sonore)


Quì si và per argomenti nettamente tecnologici e professionali, infatti il prezzo base parte dai 200euro per arrivare ai 400. Il rilevatore termico e di movimento sonoro permette a chi lo utilizza di percepire se attorno a lui ci sono dei possibili nemici o animali.

C'è un microprocessore che elabora gli impulsi termici e quindi permette di percepire se ci sono degli esseri viventi a sangue caldo nelle vicinanze, quelli più professionali sono dotati di solito di 5 LED luminosi e quando il processore rileva dei cambiamenti di temperatura nell'ambiente e quindi probabili forme di vita a sangue caldo, fa accendere tanti led quanto la massa e il calore emanato dal soggetto stesso.

In ottime condizioni di tempo, temperatura, umidità, anche con una vegetazione moderata, si può percepire una lepre alla distanza di 30 metri!  un uccello a 25 .

Nelle stesse condizioni si può percepire un cinchiale o un cervo alla distanza di 200 - 300 metri!

Per utilizzare invece il rilevatore di movimento sonoro bisogna tener fermo l'apparecchio e puntarlo nella direzione dove si vuole rilevare un possibile movimento, anche quì, più si avrà un maggiore movimento più LED si accenderanno.

L'articolo funziona a batterie.


Giochi militari: Softair (militaria: armi [pistole, fucili], equipaggiamento, negozi, regole).